sessioni fotografiche natalizie
E’ strano parlare di Natale a Gennaio, eppure è il periodo e l’evento dell’anno che più richiede le mie energie, per la programmazione e la realizzazione.
Ogni anno torno bambina, prima con l’ideazione dei diversi set, poi insieme ai vostri bambini e, negli ultimi anni, anche incontrando Babbo Natale.
E’ senza dubbio il momento dell’anno in cui io lavoro di più, in cui incontro tantissime famiglie e, per questo, gennaio è sempre il mese della ripresa.
Nonostante utilizzi dei set studiati, ciò che cerco di immortalare sono sempre soprattutto le emozioni. Non amo fare foto in serie uguali per ciascuno dei miei clienti. Ogni galleria avrà diverse foto spontanee a seconda come sempre delle persone che mi trovo davanti.
Ottobre, Novembre e Dicembre sono i mesi più duri del mio lavoro, ma sono anche quelli nei quali ho maggiore soddisfazione perché riuscire a concentrare così tanto lavoro in pochi mesi è ogni volta una grande soddisfazione.
Riuscire a far coincidere tutto, avere il tempo di scattare le sessioni, postprodurle, pubblicarle, inviarle in stampa e poi finalmente consegnarle entro il Natale mi fa sentire quasi una wonder woman!
La cosa bellissima è che conosco moltissime nuove persone e moltissimi nuovi bambini. Ci sono quei clienti che vengono durante tutto l’anno e ci sono quelli che vedo invece ogni Natale. Vedere di anno in anno le famiglie che crescono è per me un grande motivo di orgoglio. Sapere che mi scegliete e quest’anno anzi ancora prima di aver visto i set è per me una grande conquista.
Quest’anno siete stati tantissimi e durante le sessioni di Natale non sempre ho avuto il tempo di condividere le foto di quello che stavo vivendo, per questo deciso di fare questo articolo e condividere quella che è stata l’esperienza del Natale appena trascorso.
Un grazie immenso ancora a tutti voi che mi avete dato fiducia, ancora una volta.
La vostra Fotografa di Famiglia
Lascia un commento